PARCHI COMUNALI E RELATIVA ATTIVITA' LUDICA

A seguito delle diverse norme emanate da diverse fonti, si specifica che i parchi di Chiaravalle, da domani mattina, saranno tutti riaperti.

Si ricorda che all'interno dei parchi è vietato:
- qualsivoglia forma di assembramento;
- utilizzo di giochi, palestre a cielo aperto, aree attrezzate, attività ricreative;
- attività ludiche (gioco della palla, e altri giochi);

Ne consegue che all'interno dei parchi sarà possibile svolgere attività sportiva (tenendo la distanza interpersonale di due metri, attività motoria o all'aria aperta (tenendo la distanza interpersonale di un metro).

Le suddette attività sono consentite solo se è svolta individualmente, a meno che non si tratti di persone conviventi.
Sarà possibile la presenza di un accompagnatore per i minori o per le persone non completamente autosufficienti.

Lo spostamento individuale per accedere ai parchi è consentito con ogni mezzo, soprattutto a piedi e in bicicletta, con divieto di assembramenti e con l’obbligo di rispetto della distanza di due metri dalle persone, salvo quelle accompagnate in quanto minori o non autosufficienti utilizzando mascherine e guanti o garantendo l’igiene con idoneo liquido igienizzante;