70° Anniversario della liberazione di Chiaravalle

20 luglio 1944 - 20 luglio 2014

CITTA' INSIGNITA DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CON MEDAGLIA DI BRONZO AL MERITO CIVILE

Il 20 luglio 1944, con l’ingresso in città delle truppe alleate precedute dai polacchi e dai partigiani, Chiaravalle fu liberata dal giogo nazi-fascista.
A 70 anni da quello storico giorno, l’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare alla cerimonia commemorativa per ricordare il ruolo che numerosi chiaravallesi ebbero nell’organizzare la Resistenza nel nostro territorio e nel favorirne la Liberazione.

a manifestazione si svolgerà

DOMENICA 20 LUGLIO

ALLE ORE 18

presso il cimitero locale

con il seguente programma

Commemorazione di

BOSCO SABBATINI

operaio della Manifattura Tabacchi ucciso il 20 giugno 1944 all’interno della fabbrica, e deposizione di una corona d’alloro presso il cippo recentemente posizionato a ricordo del suo sacrificio in difesa del posto di lavoro e dei macchinari.
Intervento del Sindaco Damiano Costantini e dell’ANPI

(Iniziativa promossa con la collaborazione dell’ANPI di Chiaravalle, sezione “Edo Magnalardo”)

Le forze politiche e sociali, la cittadinanza e in particolare i giovani sono invitati a partecipare alla manifestazione

Avv. Damiano Costantini