Intervento di riqualificazione dell'Istituto Rita Levi Montalcini di Via Paganini

Comunicato stampa

A seguito dei danni provocati dall'incendio occorso allo stabile lo scorso gennaio, l'Amministrazione Comunale ha portato a termine diversi lavori di riqualificazione dello stesso.

Infatti, l'Amministrazione Comunale ha voluto restituire all'Istituto Comprensivo Montalcini una dignità tale da tornare ad essere non solo un mero luogo di apprendimento, ma anche un punto di socializzazione vivibile e fruibile da tutti gli studenti.

Per giungere a questo scopo negli scorsi mesi si è provveduto ad una verifica della stabilità del solaio e delle pareti lesionate, con conseguente ristrutturazione delle parti lesionate; si è tinteggiata parte della facciata frontale e quasi tutti gli interni (aule, corridoi).

Inoltre, a seguito di specifiche richieste, sono stati acquistati nuovi banchi e sedie per gli studenti, fino ad arrivare alla data odierna, giorno in cui si è dato inizio alla ristrutturazione del blocco segreteria dell'Istituto. A breve partiranno i lavori per la sistemazione integrale della recinzione che delimita l'intera struttura scolastica.

ist Montalcini